Importante convegno sulla Instabilità scapolo-omerale nell’atleta

Instabilità scapolo-omerale nell’atleta​

I temi trattati e l’assoluta competenza dei relatori è stata occasione proficua di aggiornamento per i numerosi intervenuti che hanno gremito la sala in ogni ordine di posto.
In particolare abbiamo ascoltato il Proff. Giuseppe Porcellini, Direttore Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia – UniMore , che ci ha illustrato il Trattamento Chirurgico dell’instabilità Scapolo Omerale nell’atleta, Il Proff. Alessandro Castagna, Professore Ordinario di Patalogia dell’apparato locomotore, Direttore Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia Humanitas University, Responsabile UO di chirurgia della spalla Humanitas Research Hospital ha trattato il tema della Spalla dolorosa microinstabile nell’atleta.

Nella seconda sessione il Dott. Carlo Felice De Biase specialista in Traumatologia e Chirurgia della spalla – Casa di cura Città di Parma ha illustrato le complicanze del trattamento chirurgico della instabilità scapolo- omerale dell’atleta.
Giulio Pasta, Coordinatore area medica Parma Calcio 1913 e specialista in Radiologia e Diagnostica per immagini e Matteo Cavalca, Specialista in fisioterapia della spalla, hanno sviluppato tematiche relative al REHAB conservativo e post-chirurgico.
Altri interessanti temi sono stati trattati dai relatori come da programma allegato.